Catania info@rinascendo.it +39 347 122 1662

“Ospedale Garibaldi Nesima, parte il nuovo corso di clown terapia per volontari”

Ospedale Garibaldi Nesima, parte il nuovo corso di clown terapia
Il 7 novembre alle 16 nell’aula di endocrinologia del nosocomio catanese l’associazione di volontariato Rinascendo Onlus darà il via alle lezioni“

Ospedale Garibaldi Nesima, parte il nuovo corso di clown terapia
„Un nuovo corso per diventare volontario e portare il sorriso attraverso la clown terapia è in partenza all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Quattro lezioni, a cura dell’associazione Rinascendo Onlus con il patrocinio dell’Arnas Garibaldi, dal 7 novembre alle 16 nell’aula di endocrinologia del nosocomio catanese, per formare volontari capaci di rallegrare i bambini costretti a ricoveri e cure spesso lunghe e faticose.

“Desidero mandare un messaggio alla collettività:  – dice ai microfoni di CataniaToday Angela Leonardi, presidente dell’associazione Rinascendo Onlus – possiamo cambiare la nostra esistenza donando la nostra presenza a chi soffre. Questo corso è tenuto da medici e clown professionisti e ha l’obiettivo di preparare gli aspiranti volontari. Patch Adams, l’ideatore di questo genere di terapia ci ha insegnato che il sorriso migliora la malattia e facilità la guarigione. Le iscrizioni sono aperte – conclude Angela Leonardi – e noi siamo disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie per iniziare questa importante avventura”.

Fonte: Catania Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.